Benvenuti al Galilei - Accoglienza nuovi iscritti

Sei uno Studente iscritto al primo anno? Scopri quello che abbiamo preparato per te per iniziare al meglio questo anno scolastico e scarica gli esercizi di preparazione.

SCARICA GLI ESERCIZI

Libri di Testo Liceo Scientifico G. Galilei Ancona

Disponibile On-line l'elenco aggiornato dei Libri di testo adottati per l'A.S. 2015-2016

Scopri i libri di testo adottati dal Liceo Galilei per il tuo anno e per il tuo corso di studi

NOTIZIE E COMUNICAZIONI

Il liceo Galilei ha partecipato al concorso "Semina Legalità", indetto dalla Caritas Diocesana di Ancona Osimo, classificandosi al primo posto con il video "Illegalmente" realizzato dagli studenti Koudounas, Alfieri, Pesaro e Novelli della classe terza G.
Anche il II, IV e V premio è stato vinto da altri alunni delle classi 3G e 3F (ved. comunicazione con elenco vincitori). L'evento della premiazione è stato pubblicato sul Corriere Adriatico (leggi articolo).
Per visionare i materiali riguardanti gli altri premi vinti si può consultare la pagina del nostro sito DIDATTICA - Materiali.

Pubblicazione on line dell'intervento al Convegno Education 2.0 con e-book degli studenti in lingua inglese allegato (Firenze, 26 ottobre 2012).

Video sull' intervista alla prof.ssa Laura Ceccacci  "La cl@sse2.0 e le sfide della didattica"

Logo CLassi PrimeScarica la composizione delle classi prime per l'A.S. 2015-2016 suddivise per Corso di Studio:

• CORSO TRADIZIONALE - Sezioni  D - E - F
  • CORSO INFORMATICO - Sezioni A - B