NOTIZIE E COMUNICAZIONI

AGLI STUDENTI DELLE FUTURE CLASSI PRIME

Nella nostra scuola si svolge da moltissimi anni il progetto

benvenuti
(clicca e accedi ai fascicoli compiti estivi)

Si tratta di un’iniziativa finalizzata ad accogliere i ragazzi delle nuove prime.

Logo CLassi Prime

Si comunica che sono esposti presso l'edificio C di questo istituto gli elenchi delle classi prime per l'a. s. 2016/17.

Si informa che non è possibile pubblicare i suddetti elenchi sul sito della scuola, in ossequio a quanto disposto dal Garante per la privacy.

Si comunica che la Giunta Regionale della Regione Marche non ha autorizzato l'anticipo dell'inizio delle attività didattiche al 13 settembre 2016.

Le lezioni dell'a.s. 2016/17 avranno pertanto inizio il giorno giovedì 15 settembre 2016 (consulta il calendario scolastico).

Si rende noto il calendario delle prove di recupero debiti a.s. 2015/16 - SESSIONE SUPPLETIVA - per gli alunni assenti per malattia alla sessione ordinaria.

Si rende noto che nella sezione Albo Pretorio di questo sito è stato pubblicato l'avviso di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia ex art.1, cc. 79-82, Legge 107/2015 : " n. 1 posto di cl. conc. A019 DISCIPLINE GIURIDICHE ED ECONOMICHE".

CONCORSO “A SCUOLA DI LIBERTA’” - Diritto agli affetti: quale tutela per le persone private della libertà personale?

A conclusione dell'a.s. 2015/16 continua la pioggia di successi per gli studenti del Liceo Galilei.

Gli alunni Giacomo Clementi e Giacomo Ulivi della classe IIIA sono risultati primi a livello nazionale con il racconto “Il nostro viaggio”. Anche l’alunna Ilaria Barchiesi della IIIE ha avuto una particolare menzione per la poesia “Vorrei sentire l’odore del vento”. Da segnalare infine l’impegno profuso dalla maggior parte dei ragazzi della IIIF nella realizzazione di una lettera come lavoro di gruppo.

Complimenti a tutti gli studenti e un ringraziamento al Professore Alessio Santinelli, che ha coordinato le attività legate al Concorso facendo le veci come supplente della Professoressa Stefania Felici e alla Dottoressa Alessia Bartolini, referente regionale CRVG Marche per il progetto “A scuola di libertà”.