settimana digital pnsd miur 2016

Su iniziativa del MIUR, dal 25 al 30 novembre, nelle scuole italiane laboratori aperti e innovazione in passerella: una settimana di eventi e iniziative per raccontare e approfondire, per valorizzare e condividere le attività realizzate dalle scuole sui temi dell’innovazione didattica e digitale.

Anche il Liceo Galilei si inserisce nella Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale con iniziative interne e rivolte al territorio.

Nell'ambito dell' attività curricolare sono in atto attività di coding e robotica coi Prof. Bernetti e Piccini. Nell'ambito delle attività pomeridiana di orientamento, "Scuola Aperta", sabato 26 novembre saranno proposte agli studenti in visita alla scuola attività di robotica educativa: nei laboratori i ragazzi avranno l'opportunità di conoscere e capire soluzioni legate alla robotica per il miglioramento degli apprendimenti e la produzione di oggetti digitali. Sarà, questo, solo un assaggio: il corso di robotica nel mese di gennaio 2017 attende tutti i giovani pronti a progettare il Futuro. "