La primavera di solidarietà al Liceo Scientifico “Galilei” è iniziata. Per sostenere le popolazioni colpite dal sisma, domenica 26 marzo la scuola ha ospitato oltre 130 persone, che in 35 tavoli hanno dato vita al grande torneo di burraco "Galiburraco". Oltre 30 i premi messi in palio da docenti, famiglie degli studenti e privati.

Sabato 22 e domenica 23 aprile gli studenti del “Galilei” si trasformeranno in guide turistiche e condurranno la cittadinanza in visita alla Mole Vanvitelliana. Durante il percorso illustreranno la storia della Mole e le opere d'arte attualmente in mostra al suo interno (Tamburi, Velasco e Paladino). Le visite di sabato 22 aprile si terranno dalle ore 15 alle 18.30. Quelle di domenica 23 aprile dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Il tutto è organizzato per raccogliere fondi per le zone terremotate, i cui tesori artistici sono in parte ricoverati proprio nei magazzini della Mole. Il contributo per la visita è a offerta. A richiesta, al termine del percorso, si potrà visitare la mostra Ecce Homo a prezzo ridotto. L’incasso di entrambi gli eventi di solidarietà sarà interamente devoluto all’azienda agricola di Emidio Rascelli a Campotosto, vicino Amatrice, duramente colpita dai recenti eventi sismici.