AGLI STUDENTI DELLE FUTURE CLASSI PRIME

Nella nostra scuola si svolge da moltissimi anni il progetto

benvenuti
(clicca e accedi ai fascicoli compiti estivi)

Si tratta di un’iniziativa finalizzata ad accogliere i ragazzi delle nuove prime.

Se vuoi saperne di più, puoi consultare il sito del nostro Liceo alla voce “Per il successo scolastico” (Dal menù Didattica - Progetti e Attività Extra - Solidarietà e Benessere - Per il successo scolastico). Tieni comunque presente che tutto il progetto ti sarà illustrato nei dettagli già nei primissimi giorni di scuola. Intanto sappi che la sua prima fase è proprio quella di offrirti l’opportunità di ripassare alcuni contenuti relativi a tre fondamentali discipline scolastiche: Italiano, Inglese e Matematica.

È importante che tu esegua gli esercizi e che li porti a scuola i primi giorni in modo da consentire la loro correzione. Essi costituiranno il punto di partenza di un lavoro di ripasso, potenziamento ed eventuale recupero di alcune conoscenze e competenze indispensabili per il tuo “successo” scolastico.
Si tratta di una fase significativa all’interno di un percorso che ti vede già da ora come protagonista; tieni presente che i docenti e la scuola tutta cercheranno di supportarti al meglio nella tua crescita di studente e di persona.
Già da adesso ti diamo il benvenuto tra i nostri primini e ti auguriamo buone vacanze e buon lavoro.

Arrivederci a settembre!

Le responsabili del progetto