Google Apps for Education è una piattaforma che i docenti e gli studenti utilizzano per creare e condividere documenti scritti, presentazioni, fogli di calcolo, moduli.

I dati vengono conservati su cloud e sono sempre disponibili e accessibili persino dallo smartphone.

Il Liceo Galilei ha attivato il servizio Google Apps for Education creando un vero e proprio campus virtuale dove per tutti i docenti e studenti dell'istituto abbiamo messo a disposizione diversi servizi.

Il servizio Google Apps for Education fornisce uno spazio di 30 GB per alunno, una suite di programmi gratuiti ed utili per la didattica e un indirizzo di posta elettronica personalizzato.

Il punto di forza di questa piattaforma consiste nella possibilità di condividere documenti con tutta la classe, con i docenti ed anche con le altre classi del Galilei, permettendo quindi a tutti di poter studiare in maniera collaborativa, anche tramite smartphone.

Google Apps for Education

Scegli il servizio di tuo interesse

LA POSTA

google-drive