Autovalutazione di istituto

Con la Direttiva n. 11 del 18/9/2014 è stata disposta – per il triennio costituito dagli aa.ss. 2014/15, 2015/16, 2016/17 – la progressiva introduzione nelle istituzioni scolastiche del procedimento di valutazione secondo le fasi previste dall’art. 6, comma 1, del D.P.R. n. 80 del 28/3/2013

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2016/17 (Pubblicazione completa)

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2015/16 (Pubblicazione completa)

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2014/15 (Pubblicazione completa)

RISULTATI PROVE INVALSI 2016 (Italiano e Matematica)

Eccellenti i risultati conseguiti dalle classi seconde del nostro istituto (attuali terze) nelle prove Invalsi di Italiano e Matematica dell'a.s. 2015/2016. Il Liceo Galilei si colloca in un'ottima posizione rispetto ai Licei delle Marche, dell'Italia centrale e dell'Italia nel suo complesso. Da segnalare l’elevata percentuale di alti livelli, fra il 4 e il 5 su 5, nelle performance degli alunni (si vedano le tabelle 4A e 4B – Distribuzione degli studenti per livelli di apprendimento).

RISULTATI PROVE INVALSI 2015 (Italiano e Matematica)

Dalle prove svolte nelle classi seconde, nel mese di Maggio 2015, sono emersi ottimi risultati, con un segnale di ulteriore crescita positiva tra le varie sezioni e conseguente riduzione dello scarto tra le stesse. Viene così confermato il buon lavoro dei docenti nell'attività di miglioramento.

Eduscopio è un progetto della Fondazione Giovanni Agnelli che ha lo scopo di valutare uno degli esiti successivi della formazione secondaria - i risultati universitari degli studenti - per trarne un’indicazione di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

I risultati universitari (esami, voti, crediti) riflettono e danno informazioni anche sulla qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti presso le scuole secondarie.

SCOPRI I RISULTATI RELATIVI ALLA NOSTRA SCUOLA E IL CONFRONTO CON ALTRI ISTITUTI

Eduscopio decreta il successo del Liceo Galilei come primo istituto ad indirizzo scientifico di Ancona

SCOPRI DI PIU' SULLA NOSTRA SCUOLA