Eccellenze

Il Liceo Scientifico Galilei di Ancona è da sempre un'eccellenza tra i poli educativi italiani, ma a dirlo non siamo noi, bensì i risultati conseguiti dai nostri Studenti, sia in campo professionale una volta terminata la carriera scolastica, sia durante il ciclo di studi attraverso i numerosi riconoscimenti ricevuti per essersi distinti sul "campo".

I nostri studenti si contraddistinguono sia in competizioni riguardanti le materie di studio, sia nelle attività extracurricolari come ad esempio scacchi, sport, teatro, comunicazione e informatica e questo, concedetecelo, ci fa sentire orgogliosi dei nostri ragazzi ma anche dei docenti che quotidianamente sanno prepararli e stimolarli, anche attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie.

Non solo. Anche i Test INVALSI hanno confermato l'elevato grado di preparazione dei nostri studenti  delle classi seconde (attualmente terze) in entrambe le discipline monitorate, Italiano e Matematica.
I dati qui pubblicati documentano l’ottimo posizionamento degli studenti del Galilei sia rispetto a tutte le scuole superiori italiane sia rispetto ai Licei.

RISULTATI PROVE INVALSI 2015 (Italiano e Matematica)

Di seguito alcuni esempi dell'eccellenza raggiunta dai nostri studenti.

Pubblichiamo con orgoglio e soddisfazione il riconoscimento ricevuto dalla Ministra Valeria Fedeli per il lavoro svolto dalle classi IV G e IV H nell'ambito del percorso scientifico-umanistico.

LEGGI LA LETTERA DEL MINISTRO