Iscrizioni Esami e Attività Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Modulistica Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Registro Elettronico Famiglie e Studenti

L’iscrizione costituisce per le famiglie un importante momento di decisione relativo alla formazione dei propri figli e rappresenta una rilevante occasione di confronto ed interlocuzione con le istituzioni scolastiche, finalizzata ad agevolare e favorire una scelta pienamente rispondente alle esigenze degli studenti in una prospettiva orientativa.

Le iscrizioni al primo anno dovranno essere effettuate dalle famiglie esclusivamente on line utilizzando la procedura del Ministero dell'Istruzione.

La domanda potrà essere compilata in modo autonomo dalle famiglie collegandosi al sito del Ministero della Pubblica Istruzione http://www.iscrizioni.istruzione.it/ oppure ricorrendo ai servizi di segreteria messi a disposizione dalla nostra scuola. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 9 gennaio 2017 con anticipo rispetto alla procedura delle iscrizioni on line (16 gennaio 2017).

Per procedere all'iscrizione occorre cliccare sul bottone sottostante "ISCRIZIONI ONLINE" e seguire la procedura, annotando il codice meccanografico del Liceo Galilei di Ancona evidenziato nel riquadro di seguito ed inserirlo quando richiesto.

banner iscrizionionline - accedi al sito del MIUR per iscrivere tuo figlio al Liceo GalileiData inizio presentazione domande: 16 gennaio 2017

Data termine di scadenza: 6 febbraio 2017

Codice meccanografico istituto: anps03000e

Dati necessari per l'iscrizione on line

- Documento di riconoscimento e Codice Fiscale del genitore che effettua l'iscrizione;

- Codice Fiscale del secondo genitore;

- Codice Fiscale dell'alunno;

- Indirizzo mail di entrambi i genitori;

- Numeri di telefono di genitori e alunno

Non ho un computer a casa. Come faccio?

La domanda potrà essere compilata anche ricorrendo ai servizi di segreteria messi a disposizione dalla nostra scuola per coloro che non hanno accesso da casa.

A tale scopo, a partire dal 16 gennaio, la segreteria didattica sarà a disposizione per chiarimenti durante gli orari di servizio con 2 postazioni dedicate secondo  le seguenti modalità.

Consulta gli orari della Segreteria

Ho difficoltà ad effettuare l'iscrizione. A chi posso rivolgermi?

Ai  numeri 071899844 o 071891855 potete chiedere il supporto telefonico della segreteria didattica per compilare comodamente da casa il modulo di iscrizione.

Vorrei maggiori informazioni sui diversi indirizzi di studio che offrite. Dove posso trovarle?

Il Liceo Galilei di Ancona, oltre all'indirizzo di studio tradizionale, offre nuovi indirizzi di studio per gli studenti che vogliono approfondire particolari materie.

Siamo molto attenti alle esigenze degli studenti e al loro futuro ed è per questo che abbiamo creato un sito dedicato all'orientamento dei ragazzi raggiungibile a questo indirizzo:

Ho bisogno di scaricare i moduli per l'iscrizione. Dove posso trovarli?

I moduli per la conferma dell'iscrizione (da effettuare nei primi giorni del mese di luglio), la scelta della religione, il consenso informato e altro possono essere scaricati nella sezione MODULISTICA