Iscrizioni Esami e Attività Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Modulistica Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Registro Elettronico Famiglie e Studenti

Consegna domanda e bollettino c/c postale 1016 per sostenere l’esame di Stato a.s. 2015/16.

Si comunica che per sostenere l’esame di Stato relativo all’a.s. 2015/16 gli alunni dovranno presentare la domanda di ammissione all’Esame indirizzata al Dirigente Scolastico e versare la somma di € 12,09 sul c/c postale n. 1016 intestato a “UFFICIO DEL REGISTRO TASSE CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – TASSE SCOLASTICHE”. Per tale tassa è previsto  l’esonero sia per merito sia per limiti di reddito.

Gli studenti che presumono di riportare una votazione non inferiore agli 8/10 di media negli scrutini finali possono riservarsi di pagare, se non raggiungessero tale media potranno effettuare il versamento dopo gli scrutini finali.(A.S. 2015/2016)

Si fa presente che la domanda e l’attestazione di pagamento dovranno essere presentate improrogabilmente entro il 20/11/2015

I candidati interni che cessino la frequenza delle lezioni, dopo il 31 gennaio 2016 e prima del 15 marzo 2016, e intendano partecipare agli esami di Stato, in qualità di candidati esterni, debbono presentare la domanda al Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale (USR) della regione di residenza entro il 20 marzo 2016.

Si ricorda a coloro che se non avessero già provveduto, di presentare in segreteria il diploma della scuola secondaria di primo grado in originale, in quanto al momento dell’iscrizione non è stato presentato il diploma ma solamente una certificazione.

N.B. : Si allega fac-simile di domanda di ammissione all’Esame e modello richiesta esonero tassa esame di stato

Alla domanda dovranno essere altresì allegati:

1. Fototessera;
  2. Diploma originale di terza media (qualora non ancora consegnato).

Ho bisogno di scaricare i moduli per l'iscrizione. Dove posso trovarli?

I moduli per la domanda di iscrizione e per l'esonero tasse  possono anche essere scaricati dalla sezione MODULISTICA