Iscrizioni Esami e Attività Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Modulistica Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Registro Elettronico Famiglie e Studenti

Immagine dei colloqui con un insegnante che riceve un genitore

Inizio colloqui:  dal 6 novembre 2016

Interruzione colloqui: dal 23 dicembre al 16 gennaio 2017; dal 13 al 18 aprile 2017.

Fine colloqui: 20 maggio 2017

CONSULTA ORARIO RICEVIMENTO

COLLOQUI GENERALI

Le occasioni e la pratica di comunicazione con i genitori si realizzano attraverso:

• la possibilità di seguire costantemente l’attività didattica tramite il REGISTRO ELETTRONICO;
  • colloqui settimanali
  • COLLOQUI GENERALI a fine novembre per il primo trimestre e nella prima metà di aprile per il pentamestre
  • scheda informativa, finalizzata a fornire alle famiglie una comunicazione mirata e tempestiva, destinata agli alunni che presentino un voto di comportamento ≤ 7 od insufficienze significative;
  • comunicazioni per lettera;
  • riunioni plenarie dei genitori delle singole classi con il docente coordinatore in occasione delle elezioni degli organi collegiali e per convocazione straordinaria;
  • consigli di classe: rappresentanti dei genitori;
  • consiglio di istituto: rappresentanti dei genitori.
  • dopo gli scrutini di fine anno scolastico i docenti sono disponibili a ricevere i genitori di alunni con sospensione del giudizio o non promossi.

Come prenotare i colloqui

La prenotazione dei colloqui deve essere effettuata tramite registro elettronico utilizzando username e password del tutore.

Nel caso di perdita di tali codici occorre seguire la seguente procedura:

• Entrare da questo link nel Registro Elettronico Famiglie, nello spazio “Codice utente/Indirizzo mail”,
  • Inserire l’indirizzo di posta elettronica comunicato alla scuola all’atto dell’iscrizione (che risulta nell’anagrafica del registro),
  • Cliccare sul bottone ”password dimenticata?”
  • A questo punto  verranno inviati, tramite mail, nome utente e password da utilizzare per tutte le funzioni del registro elettronico.

Si  precisa che dopo aver effettuato la prenotazione bisogna ricordarsi di salvare (tramite il bottone salva), riceverete una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione, solo in questo modo la procedura è stata eseguita in modo corretto.