WEBTROTTER 1 WEBTROTTER 2

La squadra della classe 2°I, classificata al secondo posto del concorso nazionale “Web trotter”, premiata a Cesena al convegno “Didamatica 2018”.

Il giorno 20 aprile, nell’ambito del convegno Didamatica 2018, svoltosi quest’anno a Cesena ed organizzato annualmente da AICA in collaborazione con il MIUR, la squadra della classe 2°I del Liceo Scientifico “Galilei” di Ancona, composta dagli studenti Angela Romiti, Martina Santilli, Daniele Spalazzi e Tommaso Taccalite assieme al docente referente Prof. Giuliano Piccini, è stata premiata per il brillante risultato conseguito nel concorso nazionale “Web trotter”, nel quale si sono classificati al secondo posto assoluto su oltre 650 scuole partecipanti. Il convegno Didamatica (Didattica e Informatica) è da oltre trent’anni punto di riferimento per studenti, docenti, istituzioni scolastiche, professionisti ICT ed aziende sui temi dell’innovazione digitale per la formazione. I premi, consistenti in uno smartwatch ed un diploma di merito per gli studenti ed una targa ricordo per la scuola, sono stati consegnati dal Presidente dell’Aica Prof. Giuseppe Mastronardi dell’Università Politecnica di Bari.