Nell’ambito dell’osservazione e valutazione della Competenza Europea di Cittadinanza “Spirito di iniziativa e imprenditorialità” le classi 2F e 2I si sono cimentate nella produzione di un breve video promozionale in Lingua Inglese. L’obiettivo richiesto era la creazione di un filmato che pubblicizzasse un oggetto di uso quotidiano come se si trattasse di qualcosa di completamente innovativo e rivoluzionario. Divisi in gruppi, gli alunni hanno lavorato in classe in diverse ore di lezione, sotto la supervisione e osservazione della docente di Inglese, fino alla stesura del copione. Quindi hanno prodotto i loro video nei luoghi scelti liberamente. Infine, ogni gruppo ha valutato i video dei compagni relativamente a: creatività, capacità di convincere gli spettatori e tecniche adoperate (software, montaggio, musica, effetti speciali ecc…). I tre video premiati ai primi posti per ogni classe sono pubblicati sul canale Youtube della scuola. Complimenti a tutti gli alunni della 2F e 2I che hanno dimostrato di sapersi mettere in gioco con grande originalità e spirito di iniziativa!