Il giorno 10/5/2017  la classe 3°H, è stata invitata a prendere parte all’evento “Italian Gender in Physics Day”, la prima giornata sulla parità di genere in fisica, organizzata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, nell'ambito del Progetto Europeo GENERA, svoltosi a Roma presso l'Aula Convegni del CNR.

Gli studenti hanno partecipato al Concorso “Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi”, con la produzione di un elaborato dal titolo "Madame Physique", che ha ricevuto la menzione speciale e con il video "Il Potenziale delle donne".

Complimenti agli alunni per l’impegno mostrato nella partecipazione al Concorso e nella produzione dell’elaborato e ai docenti Laura Polenta, Nicoletta Capici e Marco Riccini per il supporto fornito nell’iniziativa.