Dal 7 al 22 ottobre 2017, il Liceo Galilei partecipa alla Europe Code Week 2017, la settimana europea del codice. Giunta ormai alla sua quinta edizione, Europe Code Week è un'iniziativa che mira a portare codifica e educazione digitale a tutti, in un modo divertente e coinvolgente.

GaliCode

Il Liceo Scientifico Galilei di Ancona ha partecipato con entusiasmo alla quinta edizione della Europe Code Week. L’evento “GaliCode 2017” ha visto i nostri alunni delle classi del biennio dell'indirizzo Informatico e del Liceo delle Scienze Applicate, impegnati in attività di coding attraverso laboratori e attività unplugged, coordinati dai docenti Maria Paola Coluccia e Giuliano Piccini.

Il presidente Mastrovincenzo ha firmato questa mattina la convenzione nell'Aula magna del liceo anconetano con la preside Durantini e la senatrice Silvana Amati. Le istituzioni e le politiche giovanili dell'UE al centro del progetto.

Il giorno 3 novembre 2017, dalle ore 10:30 alle ore 11:30, in Auditorium si terrà un incontro con il Presidente del Consiglio Regionale Dott. Mastrovincenzo e con la Senatrice Silvana Amati, per la presentazione di un progetto, nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, che vede coinvolti il nostro istituto, la Regione Marche e l’UNIVPM di Ancona

Come lo scorso anno, in occasione dell’equinozio di autunno, venerdì 22 settembre 2017, il nostro Istituto ha partecipato  al Progetto Eratostene (http://eratosthenes.ea.gr/), riproducendo, al mezzogiorno solare, l’esperimento con cui l’astronomo e matematico greco Eratostene calcolò, nel 240 avanti Cristo, la circonferenza terreste.

Vi aspettiamo tutti giovedì 27 aprile p.v. alle ore 21:00, in Auditorium, per applaudire i  nostri giovani musicisti al saggio di fine anno.

La primavera di solidarietà al Liceo Scientifico “Galilei” è iniziata. Per sostenere le popolazioni colpite dal sisma, domenica 26 marzo la scuola ha ospitato oltre 130 persone, che in 35 tavoli hanno dato vita al grande torneo di burraco "Galiburraco". Oltre 30 i premi messi in palio da docenti, famiglie degli studenti e privati.

Sabato 22 e domenica 23 aprile gli studenti del “Galilei” si trasformeranno in guide turistiche e condurranno la cittadinanza in visita alla Mole Vanvitelliana. Durante il percorso illustreranno la storia della Mole e le opere d'arte attualmente in mostra al suo interno (Tamburi, Velasco e Paladino). Le visite di sabato 22 aprile si terranno dalle ore 15 alle 18.30. Quelle di domenica 23 aprile dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Il Liceo Galilei organizza per il giorno 26 marzo 2017, alle ore 16:00, un torneo di burraco, il cui incasso andrà interamente devoluto ad una azienda agricola di Campotosto, duramente colpita dai recenti eventi sismici.

burraco

settimana digital pnsd miur 2016

Su iniziativa del MIUR, dal 25 al 30 novembre, nelle scuole italiane laboratori aperti e innovazione in passerella: una settimana di eventi e iniziative per raccontare e approfondire, per valorizzare e condividere le attività realizzate dalle scuole sui temi dell’innovazione didattica e digitale.

Anche il Liceo Galilei si inserisce nella Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale con iniziative interne e rivolte al territorio.

MERCOLEDÌ 21/9/2016 IL CINEMA PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ALZHEIMER

GIOVEDÌ 22/9/2016 ESPERIMENTO SOLARE CON TUTTE LE SCUOLE DEL MONDO

Convegno Alzheimer

Diapositiva2g

#BELLEZZA

Motore di ricerca: bellezza

Risultati trovati: 184927391

Consigliati:

-Armonia_delle_parti.it

-Perfezione_della_natura.net

-Equilibrio_anima_e_corpo.com

-Suono_e_significato_della_parola.org

Ulteriori informazioni?

Clicca “partecipo” all’evento “Mostra fotografica 2k16”.

Salva il link:

http2g//13Maggio_h18.auditorium