Ancona, 13 maggio 2015

AGLI ALUNNI  e

AI GENITORI alunni Classi Prime

e, p.c. Ai Collaboratori Scolastici

OGGETTO: Carta dello Studente - IOSTUDIO.

Si comunica che sono disponibili in Segreteria le Carte dello Studente – IoStudioPostepay” che ha inviato il Ministero dell’Istruzione per gli studenti del primo anno di corso per l’a.s. 2014/15. Si invitano i rappresentanti delle classi prime a ritirarle il prima possibile e distribuirle poi ai propri compagni.

La carta, totalmente gratuita, sarà attivabile come strumento di pagamento solo su esplicita richiesta dello studente e previa acquisizione del consenso della famiglia nel caso di studenti minorenni. Si invitano gli studenti ad effettuare il primo accesso al Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti.

Com’è noto, il progetto “IoStudio – La Carta dello Studente” è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura garantendo agevolazioni e offerte ad hoc pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente (settore dei trasporti, tecnologia, telefonia, libri, cinema, teatri, musei, etc.).

Per qualsiasi informazione è possibile consultare la sezione “Area Segreterie” del Portale dello Studente, scrivere all’indirizzo mail iostudioistruzione.it oppure contattare telefonicamente gli uffici competenti ai seguenti numeri: 06.5849.3672/3673/3674/3675 Fax. 06.58493910.

Prof.ssa Annarita Durantini