Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sabato 18 maggio 2013 il nostro liceo si è distinto per creatività, energia e capacità

L’alunna LUCIA CAMPANARI della IG, indirizzo scientifico-umanistico, ha ottenuto una MENZIONE SPECIALE all’ VIII Concorso Letterario dell’AI@RT. Questa associazione ha l’intento di coinvolgere le nuove generazioni nella riflessione sul ruolo e l’uso dei mezzi di comunicazione.
L’intera classe IG ha vinto un computer portatile per la partecipazione e la stesura di elaborati sviluppati sulla traccia proposta.

BURATTINI CHIARA della classe III H, scientifico –umanistico, HA VINTO il concorso “ I care 6” indetto dal Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Ancona-Osimo, sviluppando il tema “Mi fido di te”. Ha realizzato un video incentrato sui volti della fiducia alternando, testi, musiche, canzoni e immagini.

GRANDE SUCCESSO PER LA CLASSE I G CON L’ESIBIZIONE “RI.CICLI.AMO,” testo, musica e strumenti creati per il concorso “ I CARE 6” per lo sviluppo della traccia “GUARDA AL DI LÀ.
Oggetti inutili di tutti i giorni sono diventati strumenti che hanno dato il ritmo alla voglia dei ragazzi di inviare, con note e parole, un messaggio importante sul tema del riciclaggio.