Autovalutazione di istituto

Con la Direttiva n. 11 del 18/9/2014 è stata disposta – per il triennio costituito dagli aa.ss. 2014/15, 2015/16, 2016/17 – la progressiva introduzione nelle istituzioni scolastiche del procedimento di valutazione secondo le fasi previste dall’art. 6, comma 1, del D.P.R. n. 80 del 28/3/2013

Eduscopio è un progetto della Fondazione Giovanni Agnelli che ha lo scopo di valutare uno degli esiti successivi della formazione secondaria - i risultati universitari degli studenti - per trarne un’indicazione di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

I risultati universitari (esami, voti, crediti) riflettono e danno informazioni anche sulla qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti presso le scuole secondarie.

SCOPRI I RISULTATI RELATIVI ALLA NOSTRA SCUOLA E IL CONFRONTO CON ALTRI ISTITUTI

Anche quest’anno gli alunni delle classi seconde (attuali terze) del nostro istituto hanno conseguito risultati eccellenti nelle prove Invalsi, collocandosi ben al di sopra dei livelli raggiunti dai loro coetanei dei Licei delle Marche, dell’Italia centrale e dell’Italia nel suo complesso.

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2016/17 (Pubblicazione completa)

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2015/16 (Pubblicazione completa)

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2014/15 (Pubblicazione completa)

RISULTATI PROVE INVALSI 2016 (Italiano e Matematica)

Eccellenti i risultati conseguiti dalle classi seconde del nostro istituto (attuali terze) nelle prove Invalsi di Italiano e Matematica dell'a.s. 2015/2016. Il Liceo Galilei si colloca in un'ottima posizione rispetto ai Licei delle Marche, dell'Italia centrale e dell'Italia nel suo complesso. Da segnalare l’elevata percentuale di alti livelli, fra il 4 e il 5 su 5, nelle performance degli alunni (si vedano le tabelle 4A e 4B – Distribuzione degli studenti per livelli di apprendimento).

RISULTATI PROVE INVALSI 2015 (Italiano e Matematica)

Dalle prove svolte nelle classi seconde, nel mese di Maggio 2015, sono emersi ottimi risultati, con un segnale di ulteriore crescita positiva tra le varie sezioni e conseguente riduzione dello scarto tra le stesse. Viene così confermato il buon lavoro dei docenti nell'attività di miglioramento.

Eduscopio decreta il successo del Liceo Galilei come primo istituto ad indirizzo scientifico di Ancona

SCOPRI DI PIU' SULLA NOSTRA SCUOLA