Anche quest’anno gli alunni delle classi seconde (attuali terze) del nostro istituto hanno conseguito risultati eccellenti nelle prove Invalsi, collocandosi ben al di sopra dei livelli raggiunti dai loro coetanei dei Licei delle Marche, dell’Italia centrale e dell’Italia nel suo complesso.

I dati presenti nelle tabelle 1A (Italiano e Matematica) evidenziano gli ottimi risultati in Matematica, tuttavia altrettanto apprezzabili sono quelli in Italiano: in entrambe le discipline la performance dei nostri alunni è addirittura migliorata rispetto alle prove dell’anno scolastico 2015/2016, con una percentuale molto elevata attestata al livello massimo (5 su 5). Altro dato da segnalare è la riduzione della differenza tra le sezioni dell’istituto, un traguardo importantissimo per la nostra scuola poiché evidenzia il lavoro sinergico di ogni sua componente, mirato al raggiungimento dell’eccellenza in tutti gli indirizzi e inoltre posto tra gli obiettivi del Rav e del Piano di miglioramento. Complimenti a tutti i nostri ragazzi!

VISUALIZZA LE TABELLE CON I RISULTATI