Eccellenze

Il Liceo Scientifico Galilei di Ancona è da sempre un'eccellenza tra i poli educativi italiani, ma a dirlo non siamo noi, bensì i risultati conseguiti dai nostri Studenti, sia in campo professionale una volta terminata la carriera scolastica, sia durante il ciclo di studi attraverso i numerosi riconoscimenti ricevuti per essersi distinti sul "campo".

I nostri studenti si contraddistinguono sia in competizioni riguardanti le materie di studio, sia nelle attività extracurricolari come ad esempio scacchi, sport, teatro, comunicazione e informatica e questo, concedetecelo, ci fa sentire orgogliosi dei nostri ragazzi ma anche dei docenti che quotidianamente sanno prepararli e stimolarli, anche attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie.

Non solo. Anche i Test INVALSI hanno confermato l'elevato grado di preparazione dei nostri studenti  delle classi seconde (attualmente terze) in entrambe le discipline monitorate, Italiano e Matematica.
I dati qui pubblicati documentano l’ottimo posizionamento degli studenti del Galilei sia rispetto a tutte le scuole superiori italiane sia rispetto ai Licei.

RISULTATI PROVE INVALSI 2015 (Italiano e Matematica)

Di seguito alcuni esempi dell'eccellenza raggiunta dai nostri studenti.

Per il terzo anno consecutivo il nostro Liceo vedrà un proprio studente partecipare alle finali nazionali delle Olimpiadi delle Scienze.

Quest'anno toccherà ad Alessandro David, della classe 2^A, cimentarsi con altri studenti nella prova finale in programma a Castellanza il 12 maggio 2018.

Ad Alessandro, la cui partecipazione all'evento é già motivo di iscrizione nell'Albo delle Eccellenze del MIUR, vanno i complimenti dell'ANISN Marche e di tutto il Liceo Galilei per il bel risultato raggiunto.

In bocca al lupo per la finale!