Eccellenze

Il Liceo Scientifico Galilei di Ancona è da sempre un'eccellenza tra i poli educativi italiani, ma a dirlo non siamo noi, bensì i risultati conseguiti dai nostri Studenti, sia in campo professionale una volta terminata la carriera scolastica, sia durante il ciclo di studi attraverso i numerosi riconoscimenti ricevuti per essersi distinti sul "campo".

I nostri studenti si contraddistinguono sia in competizioni riguardanti le materie di studio, sia nelle attività extracurricolari come ad esempio scacchi, sport, teatro, comunicazione e informatica e questo, concedetecelo, ci fa sentire orgogliosi dei nostri ragazzi ma anche dei docenti che quotidianamente sanno prepararli e stimolarli, anche attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie.

Non solo. Anche i Test INVALSI hanno confermato l'elevato grado di preparazione dei nostri studenti  delle classi seconde (attualmente terze) in entrambe le discipline monitorate, Italiano e Matematica.
I dati qui pubblicati documentano l’ottimo posizionamento degli studenti del Galilei sia rispetto a tutte le scuole superiori italiane sia rispetto ai Licei.

RISULTATI PROVE INVALSI 2015 (Italiano e Matematica)

Di seguito alcuni esempi dell'eccellenza raggiunta dai nostri studenti.

La nostra scuola, nell’ottica del perfezionamento delle Lingue Straniere, ha attivato, sin dal 1991, percorsi didattici di formazione per il conseguimento delle certificazioni internazionali di Lingua Inglese PET, FCE e CAE, rilasciate dalla Cambridge University. Dal 2002 al 2016 è stato attivo anche il percorso per il conseguimento della certificazione di Lingua Francese DELF. Tali titoli conferiscono valore formativo al curriculum degli studenti e sono spendibili sia nel percorso universitario, sia nel mondo del lavoro.

Anche nel corrente anno scolastico, un nutrito gruppo di studenti del nostro Liceo ha conseguito la certificazione inglese CAE livello C1.

L’eccezionalità dei risultati questa volta sta nel fatto che ben cinque di loro hanno ottenuto il massimo livello C2 (competenza come un nativo).

Bravissimi ragazzi per l’eccellente performance e per il raggiungimento di questo prestigioso obiettivo che apre le porte a tutte le università!